Consulenza e Sostegno psicologico

La Consulenza e il Sostegno psicologico sono percorsi finalizzati ad orientare, promuovere, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, aiutando a reperire strategie idonee alla risoluzione delle problematiche incontratestimolando le risorse personali.

Il sostegno psicologico individuale ( bambini, adulti e coppie ) si rivolge a coloro che vivono situazioni di disagio (ansia, depressione, stress, attacchi di panico, fobie,  disturbi del comportamento alimentarelutti, separazioni, difficoltà relazionali) e che devono affrontare una sofferenza psicologica che incide, più o meno gravemente, sul benessere fisico e psicologico.

La Consulenza psicologica consiste in un intervento breve (generalmente di pochi colloqui)  che può rivolgersi a una singola persona, o alla coppia, o alla famiglia. In questo ambito, generalmente, vengono affrontati temi legati a difficoltà temporanee, a disturbi di lieve entità o a disagio nelle relazioni ed ha molto spesso un carattere essenzialmente informativo.